Torta Pic Nic Winnie the Pooh (con pasta di zucchero)

E questa era per Federico...



La base è la stessa di quella di Minnie solo che ho usato una tortiera rettangolare.
Per la bagna ho usato latte con aroma alla mandorla (e anche nella pdz)
Per la crema ho provato questa crema al cioccolato bianco:
Ingredienti:
250 gr di cioccolato bianco
110 gr di burro morbido
50 gr di mascarpone
25 gr di zucchero a velo
Nel Bimby tritare il cioccolato 8 sec. vel.7 e mettere da parte. Posizionare la farfalla, inserire burro, mascarpone e zucchero e montare 40 sec. vel.4. Mettere in una ciotola.
Fondere il cioccolato 2 min. 37° vel.2/3 staccando il cioccolato dalle pareti del boccale a metà tempo. Unire burro, mascarpone e zucchero e mescolare 40 sec. vel.3. Mettere in frigo 10 minuti prima dell'utilizzo.
I pupazzi non li ho fatti io...troppo presto!!

Commenti