Vellutata di zucca speciale




Un piatto che scalda le piovose serate autunnali

Ingredienti per 2 persone e mezzo (nel senso 2 adulti e un bambino):

500 gr di zucca tagliata a dadini
    1 patata
    1 cipolla
  50 gr di cavolfiore
200 gr di latte (meglio se parz.scremato)
200 gr di acqua    
       crostini di pane (io ho usato quelli della GIUSTO)

In una pentola bassa e larga, appassire la cipolla in 2 cucchiai di olio e rosolarvi la zucca e la patata per circa 5 minuti a fuoco vivo mescolando. Aggiungere il latte, l'acqua e il cavolfiore. Salare e cuocere con il coperchio per circa 30 minuti a fiamma bassa. Controllare spesso che non si attacchi e, se necessario, aggiungere un po' di acqua alla volta. Al termine della cottura (deve essersi tutto spappolato) frullare con un frullatore a immersione e servire con crostini di pane e un "giro di olio Evo".

Commenti

  1. Ohhh la vellutata di zucca che delizia!!! Io sono costretta a prepararla light... ma è sempre buona!
    Annina se ti va ti ho passato il testimone della staffetta dell'amicizia tra blog ;-)

    RispondiElimina
  2. Ti conosco grazie alla staffetta dell'amiizia di Felix... e sono felice di conoscere il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte. Stefania...ora sono anch'io dei tuoi :)
    Olga, ho passato il testimone ma non avevo 14 contatti!
    buonanotte!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)