Zuppa di verdure invernali (con Bimby)


Brr che freddo! Io mi scaldo così...
Ingredienti (per 4 persone):
100 gr di porri a rondelle
    1 cipolla a metà
  70 gr di pancetta affumicata a fette
  40 gr di olio Evo
200 gr di verza tagliata a striscioline
    1 scatola di fagioli borlotti sgocciolati
300 gr di carote a pezzi
100 gr di rape bianche a pezzetti
700 gr di acqua
    1 dado di carne (Bimby se ce l'avete)

Nel boccale mettere i porri e la cipolla e tritare 3 sec. vel.5. Aggiungere la pancetta (tenetene da parte un paio di fette per la decorazione e passatele in un padellino antiaderente) e l'olio e insaporire 5 min. Varoma vel.1.
Nel frattempo mettere nel recipiente del Varoma la verza e metà dei fagioli e tenere da parte.
Nel boccale aggiungere le carote, le rape, il dado, l'acqua e il resto dei fagioli. Posizionare il Varoma e cuocere 25 min. Varoma vel.1. Alla fine del tempo, togliere il Varoma inserire il misurino e frullare 20 sec. vel.6 e 40 sec. vel.10. Versare la zuppa in un piatto, unire la verza e i fagioli interi e mescolare delicatamente. Decorare con la pancetta rosolata e un giro d'olio.

Ricetta tratta dal libro Contempora "Cucinare a modo mio"

Commenti

  1. Finalmente trovo una ricetta fatta col Bimby e il varoma!

    RispondiElimina
  2. Io ne ho inserite diverse, perché lo uso tantissimo. Sai che faccio? Creo un'etichetta dedicata al varoma così te le puoi guardare più facilmente.
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)