Minestra di radicchio all'occhio di bue (con Bimby)


Ingredienti (per 3 persone):
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
1 ciuffo di prezzemolo lavato e asciugato
30 gr di olio Evo
70 gr di pancetta dolce a dadini
1 scatola di pomodori a pezzettoni
1 radicchio rosso tagliato a striscioline
600 ml di brodo vegetale caldo (anche acqua e dado)
3 uova
3 fette di pane tostato

Mettere nel boccale aglio, cipolla tagliata in quarti e prezzemolo: 5 sec. vel.7. Riunire con la spatola e aggiungere l'olio cuocendo 3 min. 100° vel.1. Unire la pancetta 3 min. 100° vel. soft antiorario. Versare i pomodori e il radicchio, salare, pepare e proseguire la cottura per 5 min. 100° vel. 1 antiorario. Poi versare il brodo. Foderare il Varoma con carta da forno bagnata e strizzata  rompervi 3 uova (senza rompere il tuorli) e salarle. Posizionare il Varoma e cuocere 15 min. Varoma vel. 1 antiorario.
Versare la zuppa nei piatti, posizionare le fette di pane con sopra l'uovo e completare con un filo d'olio.
Servire la zuppa caldissima.

P.S. Se non avete il Bimby, cuocete la zuppa in pentola e preparate le uova con il metodo  "in camicia"

Commenti

  1. Ma è fantastica questa ricetta amore mio, un piatto unico molto invitante, bravissima!! Complimenti cara, sei molto originale!!!! Ti ho risposto da me, mi dispiace davvero tanto!! Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  2. gnam gnam...davvero buona. mi attira molto.

    RispondiElimina
  3. che piatto particolare! bellissimo, mi vien voglia di provarlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)