Ciambella con farina di castagne al profumo di mandarini



Ottima questa ciambella improvvisata, se amate i sapori che contraddistinguono gli ingredienti.
Cercavo un dolce con i mandarini e ho ritrovato con piacere il
Diario di Gata, una bravissima cuoca gluten free che "frequentavo" ai tempi di Cis
e che faceva dei dolci buonissimi e belli.
Peccato che abbia smesso di pubblicare le sue ricette!
Ho variato le farine, qualche piccolo dettaglio e anche un po' il procedimento 
ma il risultato è stato ottimo.

La ricetta?
Potete leggerla su Dolci.it

Commenti

  1. Ha un aspetto veramente delizioso...E poi la farina di castagne mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima ma ... al posto dei mandarini cosa posso mettere di non "agrume"? Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente...latte?
      Comunque non si sente poi così tanto sai?
      Baci

      Elimina
  3. grazie per il consiglio.. se pui cercami su fb cosi se ti va mi spieghi meglio...
    a dir il vero questa ricetta non ero ancora pronta a pubblicarla ...stavo correggendola quando invece di pigiare salva il ditaccio ha premuto pubblica.!!! ORRORE! così mi sono affrettata a salvare il salvabile, CORREGGERE VELOCEMENTE GLI ERRORI, TROVARE UNA FOTO ACCETTABILE E PUBBLICARE IL TESTO COSì COM'èRA!!!quella dell'asterisco non la sapevo.... grazie mille

    RispondiElimina
  4. mi immagino il mix di profumi e mi piace molto, annalisa! brava come sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)